Diffusione

Editpress promuove le sue pubblicazioni all’interno di tutti i circuiti della diffusione libraria, collaborando con gli autori per individuare la strategia migliore per ogni singolo libro e sfruttando al massimo il web, i social e i soggetti potenzialmente interessati che vi operano.

I libri di editpress possono essere acquistati in tutte le librerie italiane. La promozione e la distribuzione sono affidate in esclusiva rispettivamente ad Emme Promozione e Messaggerie Libri.

Le biblioteche nazionali sono rifornite da Casalini Libri, il principale distributore internazionale di editoria scientifica italiana.

Gli eBook e gli eBook Open Access di editpress sono distribuiti in esclusiva dalla piattaforma on-line Torrossa e Torrossa Open.

Inoltre i libri di editpress fanno parte di EIO (Editoria Italiana Online), una collezione di pubblicazioni di ricerca in fulltext a cui partecipano più di 50 case editrici italiane con più di 3000 tra monografie, atti e riviste di ambito umanistico a disposizione di studiosi, ricercatori e studenti italiani ed esteri.

La casa editrice è a disposizione di autori, librerie, università, associazioni, per fornire supporto logistico e organizzativo alla realizzazione di presentazioni dei propri libri.

Per l’uscita di ogni libro, editpress diffonde una comunicazione editoriale a: liste di privati ed istituzioni fornite dagli autori; docenti, ricercatori e studiosi selezionati per ambito disciplinare; riviste, testate e giornalisti potenzialmente interessati a recensire il libro.