editpress promuove le sue pubblicazioni all’interno di tutti i circuiti della diffusione libraria, collaborando con gli autori per individuare la strategia migliore per ogni singolo libro e sfruttando al massimo il web e i soggetti potenzialmente interessati che vi operano. Di seguito i principali canali di diffusione e vendita.

ufficio stampa editpress | biblioteche | librerie
google ricerca libricataloghi on line | presentazioni

ufficio stampa editpress
• comunicazione editoriale a lista di privati ed istituzioni fornita dall’Autore;
• comunicazione editoriale a docenti, ricercatori, studiosi di tutte le Università italiane selezionati per ambito disciplinare;
• comunicazione editoriale a riviste, testate e giornalisti potenzialmente interessati a recensire il libro;
• comunicazione editoriale ad una selezione ragionata di librerie universitarie e generiche;

biblioteche
La promozione e la distribuzione presso le Biblioteche nazionali ed estere è affidata a Casalini Libri s.p.a., il principale distributore internazionale di editoria scientifica italiana. Le biblioteche possono ordinare le pubblicazioni editpress in formato cartaceo <casalini.it> ed in formato eBook <digital.casalini.it>. Inoltre i libri di editpress fanno parte di EIO (Editoria Italiana Online <eio.casalini.it>), una collezione di pubblicazioni di ricerca in fulltext a cui partecipano 50 case editrici italiane con 3000 tra monografie, atti e riviste di ambito umanistico a disposizione di studiosi, ricercatori e studenti.

librerie
I libri di editpress possono essere acquistati in tutte le librerie italiane. La promozione e la distribuzione presso le librerie nazionali è affidata a Dehoniane Libri s.p.a.

google ricerca libri
Google Ricerca Libri <books.google.com> è uno straordinario strumento tecnologico al servizio del patrimonio librario mondiale. Permette ricerche bibliografiche immediate e approfondite, consente di trovare contenuti fulltext all’interno dei libri e allo stesso tempo rappresenta un notevole veicolo per autori ed editori che hanno la possibilità di raggiungere nuovi lettori.

cataloghi on line
editpress <editpress.it>
Catalogo Unico delle Biblioteche Italiane <opac.sbn.it>
Wuz <wuz.it>
Internet Bookshop Italia <ibs.it>
Dea Store <deastore.com>
Webster <webster.it>
Libreria Universitaria <libreriauniversitaria.it>
Unilibro <unilibro.it>
Casalini Libri <casalini.it>
Casalini Digital Division <digital.casalini.it>

presentazioni
editpress è a disposizione di autori, librerie, università, associazioni, per fornire supporto logistico e organizzativo alla realizzazione di presentazioni dei prorpi libri.