Carlo Lucarelli

Quasi Roma

DVD allegato: Good Buy Roma (documentario italiano/inglese) di G. Crivaro e M. Pisano

15,00

In questo libro lo sguardo di Lucarelli si concentra sulla metropoli italiana forse più affascinante, complessa e di certo antica. Nei quattro racconti inediti (Il gatto e la bambina, Ostia, Roma non far la

In questo libro lo sguardo di Lucarelli si concentra sulla metropoli italiana forse più affascinante, complessa e di certo antica. Nei quattro racconti inediti (Il gatto e la bambina, Ostia, Roma non far la stupida stasera, Stazione Ostiense) appaiono angoli nascosti e appassionanti di Roma, molto lontani dai luoghi del potere, e per ciò stesso più interessanti da scoprire. L’impressione complessiva che ne emerge è quella di una città giovane e multiculturale, povera eppure incapace di arrendersi: insomma un luogo in cui è ancora possibile coltivare la speranza.
Il film abbinato al libro, Good Buy Roma di Crivaro e Pisano, è risultato vincitore del Premio della Giuria degli Studenti nell’edizione 2012 del Festival Internazionale di Cinema Documentario Docucity (Università degli Studi di Milano).

Disponibile

Sfoglia anteprima

Informazioni

Condividi